Dal Kipper al Chassis:
un furgone proprio come serve a voi.
Poiché noi di Piaggio sappiamo che ogni azienda ha esigenze diverse in fatto di furgoni, il nostro Porter NP6 è disponibile in tre diversi modelli. Che si tratti di trasporto di merci o di detriti, di terreni urbani o non asfaltati, i nostri veicoli sono progettati in modo da poter personalizzare non solo il modello ma anche l’equipaggiamento in base alle vostre esigenze.

Il Piaggio Porter Chassis
Con il Porter Chassis, le conversioni originariamente destinate a veicoli più grandi possono essere facilmente installate. Il rinforzo dei longheroni garantisce una maggiore stabilità del telaio. Un altro vantaggio del Chassis: la manovrabilità del furgone rimane inalterata nonostante la conversione e consente di muoversi agevolmente anche nelle aree urbane. La trazione posteriore, inoltre, garantisce la trazione sulle ruote in caso di carichi pesanti, con una tenuta di strada ottimale.

Il Piaggio Porter Pick-Up
Avete bisogno di molto spazio di carico e non volete scendere a compromessi con le prestazioni del vostro furgone? Allora il Piaggio Porter Pick-Up è l’ideale per voi. Grazie ai pratici sistemi di fissaggio e all’ampia superficie di carico, i carichi sporgenti possono essere trasportati facilmente e comodamente. In questo caso è possibile scegliere tra lunghezza standard e lunghezza extra. Un ulteriore vantaggio è la facilità di accesso all’area di carico grazie all’altezza del bordo di carico di 800 mm, che facilita le operazioni di carico e scarico. Inoltre, le pareti laterali possono essere aperte su tre lati.

Il Piaggio Porter Kipper
Grazie all’ampia superficie di carico, il Kipper è adatto sia al trasporto che allo scarico di detriti di vario genere. La cabina compatta della versione Kipper non solo massimizza l’area di carico, ma offre anche un’eccellente manovrabilità. A seconda dell’equipaggiamento, il carico utile del Kipper può raggiungere i 945 kg. Grazie al sistema di ribaltamento elettroidraulico è possibile scaricare rapidamente e facilmente un’ampia gamma di materiali. Durante il viaggio, la protezione di serie della cabina assicura che il carico non danneggi la cabina né diventi un pericolo per il conducente del veicolo.
Opzioni di equipaggiamento dei nostri furgoni
Tutti i nostri modelli sono disponibili anche con un rapporto d’asse corto, in modo che gli spostamenti su pendii e terreni non asfaltati non siano un problema. Inoltre, su tutti i furgoni è possibile scegliere tra pneumatici singoli e gemellati.
L’equipaggiamento standard può anche essere ampliato con una serie di opzioni, in modo da poter adattare in modo ottimale il veicolo alle esigenze della vostra azienda.

Motorizzazione
Su tutti i nostri furgoni è stato installato un motore Euro 6D Final. Questo motore particolarmente ecologico non solo garantisce costi di carburante inferiori rispetto a un motore a benzina, ma anche una maggiore autonomia grazie al secondo serbatoio. Inoltre, consente di rispettare le restrizioni ambientali più severe nei centri urbani, rendendoli facilmente accessibili. Se la vostra attività si svolge prevalentemente nelle aree urbane oppure fuori città, la scelta tra i motorizzazioni Short Range e Long Range vi offre la possibilità di adattare il furgone alle circostanze ambientali.
La versione Short Range combina un motore a benzina e un sistema a gas naturale, garantendo così consumi ridotti in centro città. La versione Long Range, con il suo sistema CNG, offre il vantaggio di un carico utile maggiore, consentendo al veicolo di essere utilizzato per una gamma di lavori ancora più ampia.
Qualunque modello scegliate, Piaggio è il vostro partner ideale grazie alla sua qualità e sicurezza.